.

Nell'anticipo della seconda giornata i pugliesi non sfruttano il fattore campo e si lasciano imbrigliare dai rossoblù: nessun gol davanti a Tim Barton, l'imprenditore americano futuro acquirente del Bari

BARI, 29 agosto 2009 - Bari e Bologna non vanno oltre lo 0-0: campo impossibile per giocare, partita spesso bloccata tatticamente. Per i pugliesi un passo indietro dopo l'1-1 d'esordio contro l'Inter a San Siro, per i rossoblu un altro pareggio - il secondo - in attesa del primo successo. Ventura e Papadopulo, i tecnici più "anziani" della serie A, si marcano in ogni zona del campo provando a sfondare con Meggiorini e Osvaldo. Le occasioni più ghiotte le ha il Bari ma Portanova fa buona guardia e i due portieri non si vedono mai. Nel finale espulso l'attaccante barese Sforzini per proteste.


Tim Barton in tribuna a Bari. Lapresse BARI SOGNA CON BARTON — "Let's go Tim! We have a dream" (Andiamo Tim! Abbiamo un sogno): il Bari e la serie A al San Nicola dopo otto anni ma l'attenzione è tutta per lui, l'imprenditore americano Tim Barton, acquirente dei pugliesi. Uno striscione di venti metri e cori d'incoraggiamento lo accolgono in tribuna al fianco di Vincenzo Matarrese, presidente uscente. In zona anche alcuni manager della multinazionale coreana Hyundai per il Bari che verrà. Tutto perfetto o quasi, nemmeno il Bologna ha il passo del guastafeste, ma appena Velotto dà il via alle ostilità, si capisce che non è giornata. Là dove c'era l'erba, ora c'è un campo gibboso e ogni tentativo di manovra finisce col fallire sul nascere.

OSVALDO E MEGGIORINI — Tutti contro il terreno di gioco, e poi Portanova su Meggiorini e Ranocchia su Osvaldo, recuperato in extremis (l'ex Di Vaio invece non ce l'ha fatta). Sono bei duelli, soprattutto il primo: se dopo 45' il Bari non è in vantaggio è perché l'ex difensore del Siena si è superato in due occasioni, alla mezz'ora su Kutuzov (intervento scivolato in area sulla palla) e al 40', quando un rinvio corto di Viviano mette in apprensione la difesa rossoblu, ma non Portanova. Tocco rapido e al momento del tiro, Meggiorini non ha più pallone sotto il naso. Il Bologna non concede altro ma nemmeno si vede in avanti: Osvaldo prova a innescare Valiani e Vigiani ma senza fortuna.

PIU' RITMO NON BASTA — Ripresa senza cambi, almeno per 20'. E' solo il ritmo a essere un po' più alto, da una parte e dall'altra. Meggiorini e Alvarez sfondano sulla destra ma Portanova fa buona guardia. Dall'altra parte Osvaldo è vivo ma per vedere la porta serve altro. Una mano gliela dà Ventura, togliendo Allegretti per Langella (e poi anche Meggiorini per Sforzini): il Bari prova a vincere, il Bologna si aggrappa alle ripartenze. L'occasione più clamorosa alla mezz'ora capita a Kutuzov: Langella se ne va sulla sinistra e tocca morbido in area per il bielorusso che da due passi calcia altissimo. Dopo l'errore di San Siro contro l'Inter, un'altra macchia da lavare. Papadopulo nel finale si copre con Tedesco e Mutarelli: lo 0-0 porta la firma del tecnico toscano.

Fonte: Gazzetta.it


Vota o Segnala l'articolo
vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us votami su TuttoBlog Digg This Figo: lo DIGO!  SuGiu.it Invia vota su Pligg.it

Forse ti interessa anche...



Widget by Hoctro | Jack Book
0 commenti

Posta un commento